Sostituzione
box doccia a Bergamo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituzione box doccia a Bergamo

La sostituzione del box doccia è una necessità scaturita da diverse motivazioni, come donare un nuovo look al nostro bagno, rendere la nostra doccia più confortevole e funzionale oppure perché ormai troppo vecchia e pericolosa.

Recenti statistiche hanno affermato che il posto più pericoloso della casa è proprio il bagno, e se poi aggiungiamo la presenza di persone anziani, disabili o bambini il rischio di cadute accidentali aumenta in modo esponenziale.

Potrebbe interessarti:
Doccia per disabili e anziani a Bergamo

Il sanitario più pericoloso, infatti, è la vasca, che coinvolge oltre due terzi delle cadute, complice sia la presenza di acqua.

Sostituzione box doccia: quale scegliere?

Box Doccia con apertura Saloon

Questo modello di box doccia ha la caratteristica di aprirsi sia verso l’interno che verso l’esterno, molto comoda e sicura al tempo stesso e grazie alle sue caratteristiche è facile da pulire e da manutenere.

Il box doccia con apertura Saloon, puo’ essere utilizzato sia in bagni di piccole dimensioni che in bagni di dimensioni più ampie, in quanto le due ante si prestano a più soluzioni.

Box Doccia con ante scorrevoli

Il box doccia con le ante scorrevoli hanno il vantaggio che le porte non sono ingombranti, non gocciolano verso l’esterno (principale causa di cadute accidentali) e in generale sono più ermetiche specie se il box doccia viene installato a filo pavimento.

Il box con le ante scorrevoli ha il vantaggio di ridurre lo spazio d’apertura, ma d’altro canto sono più difficili da pulire e spesso hanno un telaio poco gradevole.

Box Doccia con ante battenti

Questo modello di box doccia è molto orientato al design e si predilige per il suo aspetto esclusivo, in quanto ha un ingresso molto ampio(molto comodo per le persone che hanno difficoltà motorie), si presta all’installazione di numerosi accessori e inoltre c’e’ la possibilità di scegliere il modello con una o due ante.

Questo modello di box doccia è molto usato per rendere luminoso l’ambiente e al tempo stesso la porta esterna è molto facile da pulire ma presenta anche diversi svantaggi, vediamo quali:

  • Non è indicato per spazi di piccole dimensioni
  • Nelle vicinanze risulta scomodo installare sanitari, lavatrici o accessori
  • La porta gocciola verso l’esterno

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituzione box doccia: l’importanza del vetro temperato

Noi di Cambio Vasca offriamo al cliente diverse soluzioni per la sostituzione del box doccia, un preventivo gratuito senza impegno e nessun coinvolgimento di muratori o idraulici per la sostituzione del tuo vecchio box doccia.

Tutti i modelli di box doccia che ti proponiamo sono realizzati in cristallo temperato o cristallo di sicurezza, per i seguenti motivi:

  • La sicurezza al primo posto
  • Per motivi igienici e la sua manutenzione
  • I materiali scadenti negli anni tendono a ingiallirsi e favoriscono lo sporco e il calcare
  • Utilizziamo box doccia in cristallo temperato di 3mm, 6mm o 8mm per donare al tuo bagno un tocco di design originale e esclusivo al tempo stesso

L’utilizzo del cristallo temperato per il tuo nuovo box doccia, rispetto a materiali come acrilico o vetro è in grado di adattarsi con molta facilità alle tue esigenze anche se non hai a disposizione tantissimo spazio nel tuo bagno o preferisci semplicemente più privacy utilizzando il vetro temperato opaco nel tuo nuovo box doccia.

Proponiamo solo prodotti delle migliori marche 100% made in italy, 5 anni di garanzia, più di 500 installazioni nelle province di Bergamo e Brescia e un comodo servizio di assistenza gratuito per qualsiasi tipo di esigenza.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
ALCUNI NOSTRI LAVORI