Sostituzione
piatto Doccia a Bergamo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituzione piatto Doccia a Bergamo

Sono sempre di più le persone che preferiscono la doccia piuttosto che la vasca, in quanto la reputano più comoda, pratica e soprattutto più sicura, specie se in casa ci sono bambini, persone anziane o con difficoltà motorie.

L’utilizzo della vasca può avere diversi vantaggi ma al tempo stesso può nascondere molti pericoli, in quanto la presenza di schiuma e sapone rende la superficie della vasca spesso molto scivolosa e, soprattutto per gli anziani, può diventare pericolosa e causare cadute accidentali.

Un bagno caldo, con candele profumate e musica di sottofondo fanno pensare a momenti di relax, dopo una giornata di lavoro impegnativa, ma d’altro canto, è necessario anche considerare i seguenti aspetti:

  • La doccia rispetto alla vasca da bagno è più igienica
  • La doccia ti permette di risparmiare una notevole quantità d’acqua
  • Il box doccia rispetto alla vasca ti permette di recuperare spazio nel tuo bagno
  • La doccia è più sicura della vasca da bagno

Potrebbe interessarti:
Sostituzione piatto doccia a Brescia

Quando sostituire il piatto doccia

Ci possono essere tanti motivi per decidere di sostituire il piatto doccia con uno nuovo, vediamo i motivi principali:

  • Piatto doccia danneggiato e/o troppo usurato
  • Piatto doccia ingiallito
  • Umidità e utilizzo costante sono le cause di muffe e funghi
  • Il piatto doccia emana cattivi odori
  • Il piatto doccia non è stato montato a regola d’arte
  • Necessità di un piatto doccia più piccolo o più grande
  • Necessità di avere un piatto doccia più sicuro
  • Necessità di aggiungere accessori alla doccia


e tanti altri.

Considerando che l’80% degli infortuni domestici avviene per cadute accidentali in bagno, il nostro consiglio è quello di intervenire nel minor tempo possibile per rendere il tuo bagno più sicuro e accessibile alle persone che ami.

Noi di Cambio Vasca contiamo più di 500 installazioni nelle province di Brescia e Bergamo, abbiamo anni di esperienza per effettuare un preventivo senza impegno, e in un solo giorno, ultimare il lavoro richiesto utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato 100% made In Italy, con un servizio di chiamata gratuita per qualsiasi tipo di assistenza.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituzione piatto doccia, quale scegliere

Premesso che oltre ad installare un nuovo piatto doccia, nella maggior parte dei casi, c’è la possibilità di sovrapporre un nuovo piatto doccia su quello esistente, vediamo insieme come scegliere il materiale del tuo nuovo piatto doccia.


Il piatto doccia in ceramica

Anche se negli ultimi anni, ha subito molti cambiamenti, soprattutto nel design, il piatto doccia in ceramica rimane quello più diffuso, conservando i seguenti vantaggi:

  • Non si ingiallisce
  • Resta brillante per periodi medio lunghi
  • Puo’ vantare spessori ribassati
  • Presenta un ottimo rapporto qualità / prezzo

ma al tempo stesso, non è particolarmente adatto a bagni di design, non ha un’alta resistenza alle cadute accidentali di oggetti pesanti e resta sempre freddo al tatto.


Il piatto doccia acrilico

Cambiare il piatto doccia con un altro in acrilico, è spesso dettata dalla necessità di risparmiare, infatti è il più economico tra quelli citati.

Grazie all’evoluzione tecnica, anche i piatti doccia in acrilico, hanno acquistato valore sia in termini di design che in termini di resistenza, a causa degli spessori ridotti che consentono installazioni anche con una posa a pavimento, soluzione molto diffusa e ricercata.

Non importa se sceglierete di utilizzare questo materiale per il vostro piatto doccia, il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a un professionista nel settore e scegliere solo ed esclusivamente prodotti certificati per evitare brutte sorprese negli anni successivi all’installazione.


Il piatto doccia in resina

Il piatto doccia in resina è il prodotto più ricercato e desiderato negli ultimi anni, di origine naturale e a basso impatto ambientale.

Il piatto doccia in resina, oltre ad essere molto bello esteticamente si presta soprattutto ad applicazioni a filo pavimento e anche in caso di cadute accidentali di oggetti è facilmente riparabile e inoltre è in grado di trattenere perfettamente il calore.

Se decidete di cambiare il piatto doccia con uno in resina è bene considerare anche:

  • Il prezzo è decisamente più alto
  • Con il passare degli anni il colore potrebbe perdere un po’ di brillantezza
  • Richiede più attenzione e manutenzione

Questa installazione, come per le altre richiede solitamente 8 ore di lavoro, sia per cambiare il vecchio piatto doccia con uno nuovo, sia nel caso in cui si sceglie di non sostituire il vecchio piatto doccia ma di sovrapporre un nuovo piatto doccia su quello esistente.

Noi di Cambio Vasca, dopo aver effettuato un sopralluogo, possiamo operare in completa autonomia, senza il supporto di idraulici o muratori, anche nel caso in cui il cliente ha la necessità di effettuare, oltre alla sostituzione del box doccia anche la sostituzione della vasca con doccia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituire il piatto doccia, i costi a Bergamo

Determinare il costo per sostituire il piatto doccia, richiede particolare attenzione, in quanto è necessario considerare diversi fattori, dal tipo di materiale utilizzato agli interventi effettivi da effettuare per la sostituzione.

Inoltre anche nel 2020 sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% per affrontare le spese di ristrutturazione che rientrano nel limite di 96.000€.

Chiamaci al numero 3207673424 ti daremo tutte le info necessarie legate ai costi e ai tempi di intervento senza nessun impegno da parte tua.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
ALCUNI NOSTRI LAVORI