Bagno per Disabili

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Adattare bagno per disabili e anziani quando le difficoltà di movimento non ci permettono di usufruire autonomamente della zona bagno, Cambiovasca.it propone molteplici soluzioni d’avanguardia, sempre con attenzione alla sicurezza e la fruibilità del nuovo bagno, progettiamo e rivoluzioniamo il vecchio bagno in base alle esigenze reali dei nostri clienti. Con l'inserimento di accessori che aiutino e garantiscano l'utilizzo del bagno in totale sicurezza e indipendenza.

Piatti doccia filo pavimento

I piatti doccia a filo pavimento consentono l'accesso senza aver alcuna barriera e risultano molto partici e confortevoli.

Maniglioni di sicurezza

Adattare un bagno per anziani o diversamente abili è anche l'installazione di maniglioni di sicurezza che aiutano e danno un'appoggio per lo spostamento evitando pericoli di scivolamento.

Box doccia

Piatti doccia a filo pavimento uniti a diversi modelli di box doccia consentono alle persone che aiutano nella fase del lavaggio dei loro cari di poter rimanere all'esterno della doccia.

Perché installare una doccia per Anziani o Disabili anziché una Vasca con Sportello

Anche tu stai pensando di sostituire (finalmente) quella pericolosissima vasca ai tuoi amici/parenti anziani e/o disabili? Rendere autonome le persone con difficoltà motorie è per loro molto importante sia per una questione igienica che per non inficiare anche sulla loro emotività. Ma vediamo adesso quali sono i vantaggi di sostituire una vasca con una doccia:

Migliore efficenza e utilizzo

Immaginiamo un nostro caro che utilizza una vasca con sportello. Prima di poter effettuare il bagno il povero anziano o disabile deve: entrare in vasca, aprire il rubinetto dell'acqua calda e aspettare che la vasca si riempia (il tutto, nudo, seduto in vasca), lavarsi, aprire il tappo per far scorrere via tutta l'acqua e aspettare che che la vasca si svuoti prima di poter uscire (il tutto, nuovamente, nudo e seduto in vasca).
Rimpiazzando, invece, la vasca con una doccia, il problema dell'aspettare al freddo non si porrebbe.

Risparmio dello spazio

Possiamo affermare in modo del tutto oggettivo che una vasca è in termini assoluti molto più ingombrante di una doccia e questo ovviamente inficia pesantemente sulla mobilità di Anziani e Disabili (soprattutto se in carrozzina).
Ecco perché la soluzione doccia è sicuramente meno impegnativa e più sostenibile rispetto ad una doccia con sportello.