Skip to content

Consigli e suggerimenti per un bagno stretto e lungo

Consigli e suggerimenti economici per ottimizzare al meglio gli spazi in un bagno stretto e lungo senza ricorrere obbligatoriamente ai lavori di ristrutturazione.

Ci capita spesso di avere bisogno di più spazio in bagno, specie se il nostro è un tipico bagno stretto e lungo oppure troppo piccolo per le nostre esigenze, o semplicemente ci assale la voglia di ottimizzare in tutti i modi lo spazio a disposizione, specie se in casa si ha a disposizione un solo bagno. Sono tanti i suggerimenti che si trovano in rete per questa tipologia di bagno molto comune, come l’utilizzo di specchi per nascondere la profondità, l’utilizzo di un rivestimento più scuro per la parete di fondo o nella peggiore delle ipotesi ridurre drasticamente la distanza tra i sanitari. Se non hai la possibilità di ampliare anche di poco la superficie del bagno, puoi sicuramente constatare che lo spazio che fa da padrone in un bagno stretto e lungo come il tuo, è rappresentato principalmente dallo spazio occupato dalla vasca da bagno, anche se hanno dimensioni ridotte rispetto a quelle standard.

La soluzione più pratica e economica per il tuo bagno stretto e lungo

Una soluzione pratica, veloce e sicuramente molto economica è la rimozione della tua vecchia vasca da bagno per far posto a una nuova e funzionale doccia che darà al tuo bagno tutto lo spazio che spesso hai rimpianto per anni, senza rinunciare alla sicurezza che un box doccia moderno può offrirti rispetto alla vasca. La tecnologia negli anni ha fatto passi da gigante, sia per la qualità dei moderni box doccia che per quanto riguarda le funzionalità, come la seduta interna, comoda soprattutto se avete bambini, persone anziane o con difficoltà motorie, l’idromassaggio da seduti e tante aperture che ti aiuteranno a ottimizzare ulteriormente gli spazi a disposizione nel tuo bagno stretto e lungo.

La trasformazione vasca in doccia è una pratica molto diffusa nelle province lombarde soprattutto nelle città di Brescia e Bergamo, richiede poche ore, non è per niente impegnativa in termini economici rispetto ad altre soluzioni e soprattutto non è difficile individuare il modello e le caratteristiche per sfruttare al massimo lo spazio del tuo bagno stretto e lungo. Il consiglio di Cambio Vasca è quello di rivolgersi in ogni caso a professionisti del settore, che si occupano esclusivamente di rimuovere la vasca per far posto a un box doccia, evitando di affidare i lavori a operai generici che potrebbero compromettere le funzionalità della nuova doccia senza rilasciare nessuna garanzia sui lavori effettuati. Cambio Vasca con più di 600 installazioni all’attivo, opera come unico interlocutore (questo aspetto non è da sottovalutare in quanto non farà lievitare il costo dei lavori) nelle province di Brescia e Bergamo, utilizza solo prodotti di qualità per la tua sicurezza, offre una garanzia di ben 5 anni e un comodo servizio gratuito di pronto intervento.