Costo sostituzione
vasca con doccia

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Quanto costa sostituire la vasca con una doccia nelle provincie di Brescia e Bergamo

La trasformazione da vasca in doccia ha un costo che può variare dai 2.000€ ai 2.800€.

Da cosa dipende la determinazione del prezzo finale? Dagli elementi che scegli per il tuo bagno: piatto doccia, box doccia, rivestimenti interni e rubinetteria.

I piatti doccia che solitamente montiamo sono di due differenti tipologie: il piatto doccia in acrilico è autoportante e rinforzato ed ha un’altezza di circa 4,5 cm, il piatto doccia effetto pietra, invece, esteticamente è molto bello e dona al bagno un tocco di stile in più, è antiscivolo e può essere tagliato in base alle esigenze del cliente.

La realizzazione di un piatto doccia in acrilico è la soluzione più economica ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il montaggio è rapido e il piatto doccia risulta essere estremamente leggero. Sono consigliati quando si intende sostituire l’intera superficie della vasca con la doccia. Entrambe le tipologie di piatti doccia sono disponibili in varie misure.

I box doccia che utilizziamo sono solamente in cristallo temperato, un materiale molto più resistente e sicuro dell’acrilico. Esistono differenti tipologie di vetri per il box doccia e variano sia per finitura che per spessore. I vetri temperati che installiamo sono solitamente spessi 3mm, 6mm o 8mm.

Consigliamo di utilizzare il cristallo temperato spesso 6mm per la realizzazione di box standard, quando invece è necessario realizzare box di dimensioni elevate e con design temperati, consigliamo di utilizzare il vetro di 8mm. I prezzi dei box doccia variano sia in base allo spessore che alla dimensione della doccia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

IL TUO BAGNO AVRA' UN'ASPETTO NUOVO E SARA' PIU' SICURO

Per rivestire l’interno della doccia utilizziamo lastre 100x200 mt o 120x200 mt che assembliamo, accoppiamo e tagliamo in base alle dimensioni della doccia. Sono disponibili sia con finitura liscia che ruvida (effetto pietra).
Entrambe le tipologie vengono rifinite con coprifili in alluminio satinato e sono antibatteriche, antimuffa e resistenti ad alte temperature, all’acqua e al vapore. Anche in questo caso il prezzo varia in base alle dimensioni delle pareti da rivestire.

I prezzi della rubinetteria variano in base alla tipologia di meccanismo scelto, i più economici sono i classici rubinetti meccanici saliscendi, invece, le moderne colonne doccia meccaniche o termostatiche hanno un prezzo che è circa il doppio dei primi.

Come avrai capito sono molti i fattori che possono influire sul preventivo per la sostituzione della tua vecchia vasca con una doccia, quello che più ti deve rassicurare è che ci occupiamo di tutto noi:

  • Rimozione vecchia vasca o doccia
  • Smaltimento del materiale di risulta
  • Rifacimento scarico
  • Spostamento linea di rubinetteria
  • Posa del piatto doccia con massetto con asciugatura rapida
  • Installazione nuovi rubinetti e box in cristallo temperato
  • Prova dei nuovi scarichi e della linea acqua
  • Sigillatura finale

Inoltre, nel caso in cui il cliente avesse la necessità di installare una doccia di dimensioni ridotte rispetto alla vasca per poter recuperare spazio per un mobile o una lavatrice, siamo in grado di realizzare tutti gli attacchi necessari.

Contattaci e, a seguito di un sopralluogo gratuito, realizzeremo un preventivo gratuito senza impegno per stabilire il costo effettivo per la trasformazione della tua vasca in una nuova doccia!

RICHIEDI UN PREVENTIVO
ALCUNI NOSTRI LAVORI