Docce per disabili
e anziani a Bergamo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Doccia per disabili e anziani a Bergamo

Con il passare degli anni, ci rendiamo conto che fare operazioni semplici come eravamo abituati a fare qualche anno fa sta diventando sempre più difficile come ad esempio entrare nella vasca da bagno spensierati e in completa sicurezza senza pensare di scivolare e rischiare di farci del male.

Negli ultimi anni, sempre più persone, soprattutto anziani, disabili e persone con difficoltà motorie anche temporaneamente, stanno eliminando l’ingombrante vasca da bagno per sostituirla con un nuovo e funzionale box doccia, per rendere il bagno un luogo più funzionale, luminoso e soprattutto più sicuro per tutta la famiglia.

Non tutti sanno pero’, che cambiare la vecchia vasca da bagno per installare un nuovo box doccia, non richiede una ristrutturazione del bagno, in quanto sul mercato esistono tanti prodotti utili e funzionali, che in poche ore, con l’aiuto di un professionista, ti garantiscono la sostituzione della tua vasca con un un box doccia, senza coinvolgere idraulici o muratori, recare fastidi al proprio vicinato oppure rimanere per giorni senza poter utilizzare il proprio bagno.

L’utilizzo dei piatti doccia filo pavimento

Utilizzare i piatti doccia filo pavimento, è un elemento essenziale per rendere la tua doccia accessibile, non solo a tutte le persone del tuo nucleo familiare, ma anche alle persone disabili, anziane e persone che sono costrette a convivere con la carrozzina.

Questo tipo di piatto doccia, infatti, non presenta nessun tipo di ostacolo o gradino, e si presenta come un normalissimo piatto doccia senza rinunciare alla funzionalità e al design del tuo bagno.

I piatti doccia filo pavimento inoltre utilizzano materiali anti scivolo, perfettamente isolanti e garantisce oltre a una sicurezza maggiore rispetto ai box doccia che presentano il classico gradino, una manutenzione rapida e una pulizia completa dell’intero vano.

Noi di Cambio Vasca, con oltre 500 installazioni di piatti doccia a filo pavimento, nelle province di Bergamo e Brescia, siamo in grado di trovare la soluzione più accessibile e efficace per le tue esigenze, con un sopralluogo molto accurato e un preventivo gratuito senza impegno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Da Vasca a doccia per disabili, persone anziane e bambini: quali sono i vantaggi?

Considerando che l’80% degli infortuni domestici avviene per cadute accidentali in bagno, rimuovere definitivamente la vasca da bagno per fare posto a un box doccia rappresenta una tendenza sempre in crescita, non solo a causa delle cadute accidentali di persone anziane o con basse difficoltà motorie, ma soprattutto per rendere il tuo bagno più funzionale, accessibile, sicuro, luminoso e di design.

Una volta eliminata la vasca il tuo bagno recupererà molto spazio, rendendo cosi’ l’ambiente più vivibile e ampio, soprattutto nel caso di famiglie numerose con la presenza di bambini, persone anziane o diversamente abili.

Forse non ci avevi pensato, ma oltre al notevole recupero di spazio, eliminando la vasca da bagno, per una doccia per disabili nuova puoi ottenere anche i seguenti vantaggi:

  • La sicurezza che ti offre una doccia è superiore della sicurezza che puo’ offrirti una vasca da bagno
  • Un notevole risparmio di acqua
  • Abbattimento delle barriere architettoniche (L’accesso in doccia è estremamente piu’ semplice e sicuro rispetto alla vasca da bagno)
  • Il box doccia ha un impatto estetico notevole rispetto alla vasca da bagno
  • La pulizia e la manutenzione risulterà più facile e comoda
  • Si può usufruire delle agevolazioni fiscali per questi tipi di intervento.
  • I prezzi per la sostituzione non sono eccessivamente alti.

Sul nostro sito avrai la possibilità di vedere alcuni interventi eseguiti (prima e dopo la sostituzione della vasca) tra le province di Bergamo e Brescia, per toccare con mano quante soluzioni si possono scegliere per rendere il tuo bagno più sicuro e confortevole.

Se invece nella gallery presente sul sito non trovi la soluzione che potrebbe fare al caso tuo, puoi chiamarci allo 030 7673424, per metterti in contatto con noi, oppure puoi utilizzare la chat che trovi in basso a destra di questa pagina per avere un riscontro immediato con il nostro team.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Docce per disabili a Bergamo: l’importanza dei maniglioni di sicurezza

Oltre all’utilizzo di un piatto doccia filo pavimento, in base allo spazio del box doccia è molto utile l’utilizzo di maniglioni di sicurezza, non solo per le persone anziane e quelle che hanno limitate capacità motorie, ma soprattutto nel caso in cui si presentino dei malori improvvisi o semplicemente un giramento di testa o una perdita di equilibrio improvvisa.

Per definire dove e soprattutto come installare i maniglioni di sicurezza nella tua nuova doccia è estremamente importante rivolgersi a un team di professionisti, capaci di ascoltare le tue esigenze (non sono uguali per tutti) e darti tutti i consigli necessari per affrontare al meglio questo cambiamento.

ALCUNI NOSTRI LAVORI