Skip to content

Sostituzione vasca ad angolo con doccia su misura a Gussago

Opera:

Sostituzione vasca ad angolo 120x120 con doccia a Gussago

Motivo:

Sostituzione vasca ad angolo con una doccia molto ampia per una persona anziana

L’intervento

Per aumentare la sicurezza in bagno, il team di Cambio Vasca ha effettuato la sostituzione di una vasca ad angolo con una doccia molto ampia. Con il passare degli anni, la vasca angolare, anche se molto grande e accogliente è diventata sempre più pericolosa e inutilizzabile. Complice la parete della vasca molto alta e l’assenza di maniglie, rivestimenti antiscivolo e appoggi di sicurezza, hanno lasciato spazio ad una nuova cabina doccia angolare.

Per assicurare lo stesso spazio messo a disposizione prima della sostituzione, il box ha impegnato le stesse dimensioni della vecchia vasca da bagno. Rimossa l’ingombrante vasca da bagno ad angolo, con dimensioni 120×120 è stata inserita una nuova colonna doccia Teorema. Il rivestimento dell’interno doccia, bianco color cemento, ha garantito l’effetto total look con il nuovo piatto doccia su misura. Il piatto doccia, certificato si presenta con materiale antiscivolo con la stessa finitura del rivestimento h 3 cm.

Per aggiungere maggiore stabilità e sicurezza in bagno è stato installato un box doccia in cristallo temperato 6 mm anticalcare Novellini con profili Silver. La doccia è stata completata con un porta prodotti della stessa finitura del piatto doccia e delle pareti interne e un comodo e funzionale maniglione di sicurezza. La sostituzione della vasca ad angolo con doccia è stata completata in poche ore per rendere subito funzionale il bagno in completa sicurezza.