Trasformazione vasca in doccia a Monza

Trasformazione vasca con doccia a Monza

Opera:
Trasformazione vasca in doccia

Motivo:
Maggiore comodità in bagno per la presenza di persone anziane

L’intervento

Per agevolare le grandi difficoltà quotidiane e migliorare le comodità in bagno, Cambio Vasca ha effettuato una trasformazione vasca in doccia a Monza.

Per le persone anziane, la vasca da bagno rappresenta una barriera architettonica, che con il passare degli anni diventa sempre più impegnativa e pericolosa.

In questo caso anche se la vasca si presentava con una funzione idromassaggio non era per niente sicura e accessibile.

La trasformazione vasca in doccia è stata la soluzione più veloce ed economica per restituire la totale sicurezza e accessibilità in bagno e migliorare l’igiene.

Una volta sostituita la vecchia vasca da bagno di dimensioni 170 x 170 è stato necessario rimuovere la linea collegata al termoarredo e dell’acqua calda e fredda.

La linea del termoarredo per comodità e sicurezza è stata spostata all’altezza del bidet per fare spazio ad un ampio box doccia in cristallo temperato 6 mm con profilo cromo.

Un nuovo piatto doccia a filo pavimento certificato e antiscivolo di dimensioni 70x170 con un’altezza di 3 cm dello stesso colore del rivestimento interno.

La trasformazione vasca in doccia effettuata in poche ore ha eliminato definitivamente qualsiasi ostacolo in bagno favorendo una comoda accessibilità in doccia.

Questa soluzione si presta anche all’inserimento futuro di accessori legati alla sicurezza come il sedile per doccia, barre di appoggio, maniglie di sicurezza e portaoggetti.

Realizzazioni: da vasca in doccia