Guadagnare spazio in bagno grazie alla sostituzione della vasca con doccia

Uno dei principali motivi per i quali vengo contattato per la sostituzione della vasca con doccia è la necessità di guadagnare spazio in bagno.

Guadagnare spazio in bagno grazie alla sostituzione della vasca con doccia

10 APR 2020

 

Una doccia standard, infatti, occupa il 50% dello spazio che occupa una vasca.
I piatti doccia misurano 65x65 cm e le vasche sono lunghe solitamente 130cm.

Come sfruttare lo spazio guadagnato dalla sostituzione della vasca con la doccia

Il bagno, si sa, per quanto possa essere grande e ben strutturato, è sempre troppo piccolo agli occhi di una donna.

I cassetti e gli armadietti in un bagno non sono mai abbastanza, inoltre spesso serve per dare spazio ad una lavatrice più grande o ad una comodissima asciugatrice.

Per questo motivo è spesso necessario guadagnare spazio in bagno, ma come?
Semplicissimo, sostituendo la vecchia vasca da bagno con una nuova doccia moderna dal design minimal ed estremamente elegante.

Grazie all’installazione di una doccia di dimensioni standard è possibile recuperare spazio per cassettiere, scarpiere, ripiani porta creme e trucchi e mensole per riporre in ordine le salviette pulite.
Ma non solo, lo spazio guadagnato con l’installazione di una doccia può essere utilizzato per riporre lavatrice ed asciugatrice.

Tipologie di piatti doccia consigliati per recuperare spazio in bagno

Oltre al classico piatto doccia in acrilico quadrato, sono differenti le tipologie di piatto doccia installabili per risparmiare spazio in bagno.
In particolare, quando si ha l’esigenza di creare un piatto doccia dalla forma particolare è consigliabile utilizzare un particolare tipo di materiale effetto pietra che può essere tagliato su misura.

Grazie al taglio su misura è possibile realizzare differenti tipologie di piatti doccia:

  • Piatto doccia quadrato
  • Piatto doccia angolare a spicchio
  • Piatto doccia sagomato


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sostituzione da vasca in doccia senza ristrutturare tutto il bagno

"Quanto costa sostituire una vasca con una doccia?" "Quanto dureranno i lavori?" "Non ho mattonelle di riserva, devo ristrutturare tutto il bagno?" "Devo cambiare gli attacchi delle tubature?"

Queste sono solamente alcune delle domande a cui tutti i giorni mi trovo a rispondere.

Innanzitutto, la sostituzione di una vasca con una doccia per guadagnare spazio ha un prezzo che varia tra i 2.000€ e i 2.800€ in base alla tipologia di piatto doccia, alla tipologia di vetro scelto, ai rivestimenti e alla rubinetteria.
I lavori dureranno solamente una giornata e, al termine dei lavori, lasceremo il tuo bagno in ordine e perfettamente pulito.

Inoltre, per sostituire una vasca con una doccia non è necessario ristrutturare tutto il bagno, anche in assenza di mattonelle da sostituire.
Questo perché è possibile applicare all’interno della doccia delle lastre sia lisce che effetto pietra per uniformare totalmente le pareti murarie della doccia con il piatto doccia.
Le lastre, inoltre, sono antibatteriche, antimuffa e resistenti ad alte temperature e al vapore.

Quindi nessuna preoccupazione, la tua vasca sarà sostituita da una nuova doccia senza dover ristrutturare completamente il tuo bagno!

Cosa devi fare tu per la sostituzione della vasca con doccia?

È molto semplice, dopo che avrò effettuato un sopralluogo gratuito e ti avrò illustrato tutte le soluzioni possibili per soddisfare al massimo le tue esigenze, a te non resta altro da fare se non:

  • Scegliere la dimensione del piatto doccia
  • Scegliere la tipologia di piatto doccia
  • Scegliere lo stile dei vetri, la loro apertura ed eventuali decorazioni
  • Scegliere la rubinetteria
  • Decidere il giorno della trasformazione


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Quali sono le fasi della sostituzione di una vasca con una doccia per guadagnare spazio in casa?

Una volta che hai stabilito tutti i dettagli per rendere perfetto il tuo nuovo bagno, tocca a me.
In una sola giornata:

  • Rimuoverò la vecchia vasca
  • Smaltirò il materiale di risulta
  • Se necessario, rifarò gli scarichi
  • Adatterò gli attacchi alla nuova rubinetteria
  • Poserò il piatto doccia e il box doccia
  • Applicherò le lastre in sostituzione delle vecchie mattonelle
  • Installerò i rubinetti
  • Proverò i nuovi scarichi per garantirti il corretto funzionamento
  • Sigillerò il piatto doccia per evitare l’insorgenza di muffe
  • Installerò il nuovo box doccia

Ovviamente in ogni lavorazione ho la necessità di avere un team di supporto che mi aiuti a realizzare i lavori a regola d’arte nel minor tempo possibile.

L’obiettivo principale della mia azienda è quello di soddisfare i clienti, per questo motivo, negli anni ho avuto modo di poter selezionare i migliori fornitori di materie prime per poter garantire a tutti i miei clienti il massimo delle prestazioni con il minimo costo.
Tutti i materiali sono Made in Italy e di ottima qualità e durata nel tempo.

Recuperare spazio in bagno è da sempre l’obiettivo primario di ogni famiglia, soprattutto se numerosa, in poche ore siamo in grado di sostituire la vasca da bagno con una nuova doccia per poterti permettere di sfruttare al massimo il tuo bagno gestendo al meglio gli spazi.

Contattami per ottenere un preventivo gratuito, ti assicuro prezzi altamente concorrenziali e un intervento rapido e a regola d’arte!

Non sei ancora convinto?

Ogni progetto è riuscito se il cliente è soddisfatto e, il cliente è soddisfatto se il lavoro è ben fatto e se i materiali sono di ottima qualità.
Per questo ho deciso di offrire a tutti i miei clienti una garanzia di 5 anni sulla nuova doccia e un servizio di chiamata gratuito per qualsiasi tipologia di assistenza.

Garantirti la sicurezza di avere una doccia perfettamente funzionante negli anni è il mio compito e ritengo che sia fondamentale per ottenere la tua fiducia!

Il preventivo è gratuito e al termine dei lavori non ci sarà nessun imprevisto in quanto fin da subito mi piace essere chiaro e sincero con i miei possibili clienti.

Solo in questo modo è possibile ottenere un risultato di successo!

RICHIEDI UN PREVENTIVO