L’idea di trasformare la vasca in doccia è legata a diversi motivi e a numerosi vantaggi, in particolar modo nelle città di Brescia e Bergamo. Per trasformare la vasca in doccia, non sono richieste opere murarie impegnative e la trasformazione richiede sole poche ore. Poche ore per donare un nuovo aspetto al bagno, renderlo più accessibile e sicuro e ottimizzare gli spazi, spesso troppo ostili. Per avere un’idea concreta delle possibili soluzioni in base alle dimensioni, tipologia del bagno e ai costi da sostenere è preferibile affidarsi ad un professionista. Un professionista del settore, in grado di effettuare un sopralluogo gratuito e fornire una o più soluzioni per demolire definitivamente la tua vecchia vasca da bagno. Cambio Vasca è specializzato nella trasformazione vasca con doccia e opera nelle città di Brescia e Bergamo con soluzioni innovative e di design a prezzi concorrenziali.
Eliminazione delle barriere architettoniche
Uno dei motivi principali che spinge sempre più persone a trasformare la vasca in doccia è sicuramente la possibilità di eliminare le barriere architettoniche in bagno. Le barriere architettoniche presenti in bagno, non sono altro che ostacoli, che possono impedire il pieno utilizzo di uno o più spazi nei movimenti quotidiani. La libertà di movimento in bagno, senza potenziali rischi, non è solo rivolta ai bambini, alle persone con difficoltà motorie o alle persone anziani. Il gradino della doccia troppo alto, un dislivello troppo marcato e la possibilità di scivolare nella vasca da bagno, possono rappresentare un rischio costante. Trasformare la vasca in doccia significa ridurre in modo significativo il rischio di cadute e favorire una maggiore mobilità in bagno in totale sicurezza. Cambio Vasca è uno specialista nel settore, che può aiutarci a trasformare la vasca con doccia, con un preventivo gratuito e un eccellente rapporto qualità prezzo, con i seguenti servizi:
- Doccia a filo pavimento
- Doccia walk in
- Sostituzione box doccia
- Sostituzione piatto doccia
- Vasca con sportello con riempimento immediato
Aumentare la sicurezza in bagno
Con l’eliminazione delle barriere architettoniche in bagno, la sicurezza aumenta in modo esponenziale, ma tutto ciò non è ancora sufficiente. Per aumentare la sicurezza in modo definitivo è indispensabile una consulenza di un professionista in grado di individuare tutte le criticità presenti in bagno. Le esigenze abitative non sono tutte uguali per tutti i nuclei familiari e di conseguenza è necessario individuare soluzioni su misura per ogni tipologia di bagno. Per avere la garanzia di trasformare la vasca in doccia e recuperare tutta l’indipendenza e la libertà in bagno è fondamentale rivolgersi ad un professionista che utilizza prodotti di qualità. Prodotti affidabili in grado di rafforzare la sicurezza in bagno, senza sottovalutare aspetti come:
- risparmio energetico
- praticità della doccia rispetto alla vasca
- tipologia di doccia
- accessibilità e igiene
- eventuali accessori per aumentare la sicurezza
- ottimizzazione degli spazi
- rapporto qualità prezzo
- garanzia di un lavoro ben fatto
- assistenza gratuita
L’importanza del risparmio energetico
Sono tante le stime e gli studi in grado di dimostrare che l’acqua consumata sotto la doccia è di circa 3 volte inferiore a quella consumata per riempire una vasca. Senza tralasciare che una volta riempita la vasca di una dimensione standard, in alcuni periodi dell’anno, l’acqua tende a raffreddarsi velocemente. Con la conseguenza di aggiungere continuamente altra acqua calda per far alzare la temperatura dell’acqua. Come ci conferma Omar Scotti, titolare di Cambio Vasca, una gran parte di richieste di trasformare la vasca in doccia è dovuta proprio all’elevato consumo di acqua. La trasformazione della vasca con una doccia, può rappresentare anche una valida occasione per controllare ed eliminare definitivamente eventuali perdite nell’impianto idrico. Perdite che inevitabilmente contribuiscono a un maggiore spreco d’acqua costante che incide sui costi in termini di consumi energetici.
La necessità di ottimizzare lo spazio in bagno
Un bagno dalle dimensioni generose è spesso il sogno di molti, ma spesso è necessario trovare nuove soluzioni per ottimizzare lo spazio a disposizione. Cogliere l’occasione di rivoluzionare il bagno e trasformare la vasca in doccia è una delle soluzioni più diffuse ed economiche nelle città di Brescia e Bergamo. Con la trasformazione della vasca in doccia si può cogliere l’occasione di recuperare tanto spazio e aggiungere un nuovo tocco di design al bagno. La soluzione più diffusa è sicuramente legata all’installazione del box doccia di tipo walk-in o la doccia a filo pavimento, per donare all’ambiente più eleganza, minimalismo ed accessibilità. Questa diffusa tipologia di box doccia, chiamata walk-in, si presenta con un costo mediamente inferiore rispetto alle altre tipologie e si adatta perfettamente alle seguenti tipologie:
Inoltre è possibile prevedere un nuovo sistema di apertura e chiusura del nuovo box doccia e aggiungere nuovi elementi come:
- lavatrice – asciugatrice
- scarpiera
- cassettiera
- ripiani
- mensole
Soluzioni vasca doccia
Le soluzioni vasca doccia continuano ad essere sempre più richieste, in quanto sono in grado di offrire tanti vantaggi a prezzi economici. Dopo aver richiesto un sopralluogo e un preventivo gratuito, per individuare la migliore soluzione vasca doccia, in poche ore è possibile trasformare letteralmente l’intero bagno. Il team di Cambio Vasca per ogni soluzione prevede un’assistenza sempre attiva nelle province di Brescia e Bergamo e una garanzia di 5 anni. Tutte le soluzioni vasca doccia prevedono la rimozione di tutte le tipologie di vasche da bagno e le eventuali modifiche all’impianto idraulico e alla rubinetteria. È possibile scegliere i rivestimenti interni, i pannelli coordinati, la tipologia e il materiale del box doccia e il piatto doccia più adatto alla tipologia di doccia. Sono disponibili tante soluzioni vasca doccia per tutte le esigenze in termini di comfort, design, accessibilità ad un prezzo alla portata di tutti. Contatta Cambio Vasca per scoprire tutte le soluzioni per rinnovare il tuo bagno e soddisfare tutte le tue esigenze con un servizio chiavi in mano.
Quanto si spende per trasformare la vasca in doccia
Tralasciando tutte le insidie che si celano dietro al bonus legato all’abbattimento delle barriere architettoniche, trasformare la vasca in doccia è un’operazione pratica, sicura ed economica. Cambio Vasca rivoluziona il tuo bagno, in sole 8 ore, con un sopralluogo gratuito e una garanzia di 5 anni, con un costo che parte da 2.200€ e un servizio chiavi in mano. Prima di contattare Cambio Vasca è possibile sfogliare tutte le realizzazioni a Brescia e Bergamo, per avere un’idea di massima sulle possibili soluzioni da adottare. Tutti i prodotti utilizzati da Cambio Vasca sono rigorosamente Made in Italy, in quanto l’azienda crede fermamente nel nostro territorio. Nella trasformazione della vasca con doccia è incluso un sopralluogo gratuito, nessun costo extra per eventuali modifiche e un servizio di assistenza gratuito. Per maggiori informazioni e un preventivo gratuito è possibile contattare i seguenti numeri:
- Sede di Brescia – 030 7640147
- Valle Camonica – 0364 370004
- Contatto diretto – 320 7673424